Accettazione delle condizioni generali di vendita

Con la conferma dell'ordine On-Line il cliente accetta i Termini e le Condizioni qui riportate e costituisce un Contratto tra l'acquirente e Covermania per la compra-vendita dei prodotti elencati nel Catalogo "on line" del Sito covermaniastore.

Ordine

Per effettuare un ordine ci si può registrare sul sito, che rilascerà login e password ed utilizzare il "Carrello Elettronico" seguendo le istruzioni che verranno indicate durante l'esecuzione. I prezzi indicati nel listino WEB sono da intendersi IVA 22% inclusa e franco nostro magazzino. Si può effettuare un ordine anche come ospite, senza necessità di registrarsi, ma in questo caso non è possibile accedere ad ulteriori informazioni come data di spedizione, tracciamento della spedizione, etc.

Il cliente, dopo aver inserito l'oggetto da acquistare nel carrello, potrà scegliere la modalità di pagamento e quella di spedizione.

L'ordine infine verrà evaso entro 48 ore dal ricevimento del pagamento, salvo indisponibilità del prodotto. In quest'ultimo caso il Cliente verrà tempestivamente avvisato e si procederà secondo le sue indicazioni.

Il Cliente al ricevimento dell'ordine può rilasciare una recensione che sarà visualizzata sul nostro sito. Non saranno prese in considerazioni recensioni che contengono insulti o parole offensive e senza una specifica motivazione.

Pagamento

Le modalità di pagamento disponibili sono le seguenti: contrassegno, bonifico anticipato, carta di credito, paypal e postpay. Al fine di accelerare le operazioni di spedizione, è consigliato inviare la ricevuta dell'avvenuto pagamento a mezzo email a info@covermaniastore.it, allegando copia della "conferma d'ordine". Il mancato ricevimento della suddetta documentazione comporterà un prolungamento dei tempi d'attesa per la consegna.

Spedizione

La spedizione è prevista per il territorio Italiano ed Europeo entro le 48 ore dal ricevimento del pagamento(in base alla disponibilità del prodotto). Per le cover personalizzate, il tempo di spedizione si potrebbe anche prolungare di qualche giorno. Il servizio di consegna è comprensivo d'imballaggio e trasporto. L'importo di questo servizio varia in base al tipo di spedizione scelta dal cliente al completamento dell'ordine. La fattura d'acquisto può essere scaricata dal proprio account. Per ritiro presso il nostro negozio di Palermo, chiamare questo numero 091 5080537, per concordare un appuntamento. Eventuali spese di spedizione riguardanti i resi sono da intendersi a carico dell'acquirente che si impegna a restituire la merce in ottimo stato, comprensiva del suo involucro originale e con un metodo di spedizione tracciabile.

Si informano i signori Clienti che le spedizioni nei periodi estivi(Luglio e Agosto) potrebbero subire dei ritardi, senza nessun preavviso, a causa della riduzione del personale in ferie.

N.B. la spedizione economica con Posta1Pro viaggia sempre a rischio e pericolo dell'acquirente. non saremo quindi responsabili per eventuali ritardi, furti o smarrimenti della stessa. Consigliamo quindi di optare per la spedizione con posta raccomandata in quanto tracciabile, assicurata e certa della consegna. 

Garanzia

La merce è assistita e garantita direttamente dal produttore ed è quindi soggetta alle relative modalità d'intervento. Covermania garantisce comunque, i prodotti commercializzati secondo le disposizioni Europee ed a vita per quanto riguarda la stampa, a decorrere dalla data di acquisto, salva diversa indicazione. L'eventuale estensione di garanzia, viene comunicata su esplicita richiesta del cliente. La garanzia si esercita esclusivamente per i difetti di fabbricazione o per il malfunzionamento dei prodotti.  La garanzia decade in caso di utilizzo improprio della merce acquistata, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione in un momento successivo alla vendita; inoltre, viene riconosciuta soltanto all'acquirente originale e decade in caso di vendita o cessione del prodotto a terzi.

N.B.: si precisa che non si ritiene difetto di stampa gli angoli che risultano non del tutto definiti, poichè tipico proprio del sistema di stampa a sublimazione. Per cui non saranno presi in considerazione reclami che riguardano quanto appena specificato.

Diritto di recesso

La vendita di prodotti Online e' soggetta al Decreto Legislativo n.185 del 22/5/1991, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il Diritto di Recesso.  Il Diritto di Recesso si applica ai consumatori, cioè alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.  Il consumatore può restituire i Prodotti acquistati al venditore entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce(N.B.: questa regola non è valida per tutti i prodotti appartenenti alle categorie PERSONALIZZATE, LIMITED e DI COPPIA, in quanto stampate al momento dell'ordine appositamente per i modelli di telefono ordinati). Il consumatore sarà rimborsato tramite Buoni Acquisti, ad eccezione delle spese per la spedizione e per la restituzione del bene (trasporti), che restano a suo carico. Entro il termine previsto (10 giorni) il Cliente dovrà inviare una mail specificando la volontà di esercitare il diritto di recesso. In questa comunicazione devono essere indicati: numero e data dell'ordine, numero e data della fattura e motivo del Reso. L'invio dei suddetti prodotti, tramite corriere o posta tracciabile, deve pervenire al seguente indirizzo di destinazione: Covermania, Via Camillo Benso Cavour, 103, 90133 Palermo. I Prodotti dovranno essere imballati accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali; la merce che non segue le suddette indicazioni, può essere respinta. Precisiamo che per le Cover Personalizzate, Limited e di Coppia non è consentito il Reso, in quanto si tratta di stampe effettuate su richiesta del cliente.(secondo quanto stabilito dall'art. 59, lettera c) del Codice del consumo)

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Covermania garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30/06/2003. Titolare del trattamento dati è Covermania.

Covermania si riserva la facoltà di disabilitare l'account del Cliente in qualsiasi momento e senza giustificato motivo, anche senza darne preavviso.

Cover Personalizzate, Limited e di Coppia

Le nostre cover Personalizzate, Limited e di Coppia sono stampate solo ed esclusivamente a richiesta del cliente. La stampa avviane direttamente sulla cover garantendone la durata nel tempo. Precisiamo altresì che non si tratta di antiestetici adesivi stampati che perdono il colore o che si staccano solo dopo pochi giorni di utilizzo.

Ci riserviamo il diritto di spedire, senza preavviso, la cover Morbida qualora quella Rigida non fosse disponibile e viceversa.

N.B.: i colori stampati potrebbero anche risultare differenti da quelli che si vedono a video. 

Legge applicabile

Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana. In caso di controversia il foro competente sarà quello di Palermo.